Disclosure
We and some selected partners use cookies or similar technologies as specified in the cookie policy. You can consent to the use of these technologies by closing this information, interacting with a link or button outside this information or continuing to browse in any other way.
Back

Pasta con crema di piselli e carote

Pasta con crema di piselli e carote


La pasta con crema di piselli e carote è un primo molto sostanzioso e saporito. Ho "rubato" la ricetta al mio compagno, che è molto più creativo di me nella preparazione di piatti con pochi e semplici ingredienti, quando il frigo e la dispensa piangono (ad esempio la domenica dopo aver passato il sabato a dormire o a gironzolare per la città, senza alcuna voglia di pensare alla spesa).

Ingredients:
  • pasta (meglio se integrale), 250 grammi
  • piselli lessati, 250 grammi
  • cipolla bianca, 1/2
  • olio extra vergine di oliva, q.b.
  • noce moscata, q.b.
  • pepe, q.b.
  • sale, q.b.
  • peperoncino secco, un pezzettino
Difficulty
Media **
Preparation time
30-40 minuti
Typology
Primi
DOSI:
Per 2 persone
 


Preparation:

Mentre l'acqua per la pasta è sul fuoco mettete a scaldare un po' di olio in una padella antiaderente e fate rosolare per qualche minuto il peperoncino, quindi toglietelo, aggiungete la cipolla tritata finemente e quando diventa dorata aggiungete i piselli.

Dopo pochi minuti di cottura (a fuoco basso) prendete metà dei piselli e frullateli con un po' di noce moscata, pepe, un cucchiaio d'olio, due cucchiai di acqua di cottura. Se la crema che risulta è troppo densa aggiungete un altro po' di acqua di cottura e frullate di nuovo. 

Versate metà della crema ottenuta nella padella con i piselli interi e mescolate. Quindi spegnete il fuoco. 

Quando la pasta è cotta, conditela aggiungendo un filo d'olio.

Impiattate, aggiungete la crema rimasta, un pizzico di pepe e, per un tocco di freschezza e colore, della carota grattugiata.

 

ricetta, vegan, pasta, piselli, carote, verdure, legumi, ricette



Average (0 Votes)


No comments yet. Be the first.