Contenuto con Tipologia Bambini .

Crespelle di grano saraceno e spinaci

Da noi le crespelle ripiene costituiscono un delizioso secondo, ma credo che molti le concepiscano come primo, tipo lasagne. Comunque sia, sono davvero buone, anche se richiedono un po' di tempo in più rispetto alle altre ricette del Pentolino.

Pasta con crema di zucchine e semi croccanti

A casa l'abbiamo ribattezzata pasta prato, perché è verde (e il verde con un bambino bisogna sempre giustificarlo e, come direbbe Umberto Eco, risemantizzarlo, con nuovi imprevedibili orizzonti di significato), ci sono i semini e le "cacchette", ovvero i ceci interi, ma volete mettere il brivido di mangiare tutti insieme cacchette di capra rosa di montagna?

Zuppa di Hulk

Partiamo dal presupposto che so che a qualsiasi cosa verde servita in tavola verrà riservata una reazione che andrà dal sospetto (mica ci saranno verdure li dentro?) alla disperazione (ho fameeee ma non voglio una cosa con le verdure!). Per fortuna le passioni dei bambini, tanto momentanee quanto intense, possono venire in aiuto.

Pancake di farina di ceci e riso

Piccoli e morbidissimi, i pancake di farina di ceci e riso sono perfetti per una cena, accompagnati da un patè vegetale (ottimi con quello di olive), o usati come "pane" per piccoli sandwich con verdure e formaggi veg. Buoni anche freddi, si possono portare ai pic-nic e alle feste.

Patè di carote crude

Per far mangiare le verdure crude anche al più ostinato dei bambini, il patè di carote è quello che ci vuole. Lo si può spalmare sul pane, ci si può condire la pasta, si può mangiare così, a cucchiaiate, ed è sempre buonissimo!
Il Pentolino Magico

Ricerca per categoria Ricerca per categoria