Disclosure
We and some selected partners use cookies or similar technologies as specified in the cookie policy. You can consent to the use of these technologies by closing this information, interacting with a link or button outside this information or continuing to browse in any other way.
Back

Fusilli con crema di zucchine e nocciole

Fusilli con crema di zucchine e nocciole



La pasta con le zucchine e le nocciole è un primo piatto dal sapore particolare, che ho voluto sperimentare perché mi incuriosiva l'abbinamento tra il gusto delicato delle zucchine e quello più deciso delle nocciole... e anche perché non avevo molti altri ingredienti in cucina :) Consigliata a chiunque cerchi una pietanza buona e semplice da preparare ma al tempo stesso "diversa".

Ingredients:
  • Fusilli, 250 grammi
  • Zucchine di media grandezza, 4
  • Nocciole, 80 grammi
  • Cipolla, mezza
  • Peperoncino, q.b.
  • Olio extra vergine di oliva, q.b.
  • Sale, q.b.
Difficulty
Media **
Preparation time
20-30 minuti
Typology
Primi
DOSI:
Per 2 persone
 


Preparation:

Lavate le zucchine, eliminatene le estremità, tagliatele a pezzetti, quindi cuocetele per circa 15 minuti (prima a fuoco alto, poi basso) in una padella antiaderente dove avrete fatto precedentemente indorare la cipolla e il peperocino con un po' di olio.

Nel frattempo tostate le nocciole per quindici minuti in forno a 90° (dopo averlo preriscaldato a 180°) girandole di tanto in tanto, e mettete l'acqua sul fuoco.

"Buttate la pasta", sfornate le nocciole e lasciatele raffreddare un po', togliete le zucchine dal fuoco (queste tre azioni fatele nell'ordine che ritenete più opportuno smiley) e, una volta che si saranno intiepidite, frullate insieme zucchine e nocciole, lasciando da parte un po' di entrambi gli ingredienti per decorare la pasta. 

Scolate i fusilli e saltateli per qualche secondo in padella con la crema ottenuta.

Impiattate e decorate con le zucchine messe da parte e le nocciole tritate.

 

ricetta, vegan, pasta, zucchine, estiva, fusilli, nocciole, ricette



Ti potrebbe interessare anche:



Average (0 Votes)


No comments yet. Be the first.