Disclosure
We and some selected partners use cookies or similar technologies as specified in the cookie policy. You can consent to the use of these technologies by closing this information, interacting with a link or button outside this information or continuing to browse in any other way.
Back

Risotto al radicchio trevigiano

Risotto al radicchio trevigiano


Il risotto al radicchio trevigiano è uno dei miei piatti preferiti. Penso che sia il miglior tipo di risotto che si possa mangiare. Soprattutto se a prepararlo è mia madre. Mi ha svelato la sua ricetta, semplice semplice, e ve la ripropongo.

Ingredients:
  • Riso carnaroli, 350 gr
  • Radicchio trevigiano, 3 cespi
  • Cipolla, 1/4
  • Dado vegetale, 2
  • Olio extra vergine di oliva, q.b.
  • Sale, q.b.
Difficulty
Media **
Preparation time
20-30 minuti
Typology
Primi
DOSI:
Per 4 persone
 


Preparation:

Mettete sul fuoco una pentola con circa 0,75 litri d'acqua, quando bolle aggiungete i dadi e lasciate cuocere a fuoco medio.

Nel frattempo fate soffriggere in olio extra vergine di oliva la cipolla tagliata finemente, in una padella antiaderente, capiente e alta.

Aggiungete il radicchio lavato e tagliato a striscioline piuttosto corte (qualche centimetro) e lasciate cuocere a fuoco medio per qualche minuto.

Quando il radicchio è abbastanza cotto versate il riso e mescolate, a fuoco vivace, per un minuto. 

Versate un po' di brodo e mescolate, quando il riso si asciuga versate altro brodo, e così via, finché il risotto non sarà pronto (circa 15-20 minuti).

Aggiungete olio (o burro vegetale), pepe, e impiattate!

 

 

 

 

 

risotto, vegan, radicchio, trevigiano, treviso, ricette



Average (0 Votes)


No comments yet. Be the first.